Settembre Certosino | Appuntamenti da non perdere

Gentili clienti ed amici,

l’estate è ormai agli sgoccioli, ma il calendario certosino si rivela ancora ricco di appuntamenti da non perdere.

Sabato 24 settembre vi aspettiamo tutti in Certosa per l’iniziativa Puliamo il mondo, organizzata da Legambiente Venezia a chiusura del progetto “Dont’ waste Venice” con la consueta collaborazione del Comune di Venezia.

Lo stesso giorno ospiteremo la conclusione e presentazione dei lavori del workshop Horizontal Metropolis Venice, organizzato dall’Ecole Politechnique de Losanne – EPFL, che è presente in Certosa con la collaterale di Biennale Architettura “Horizontal Metropolis”.

Il settembre certosino si chiuderà in bellezza con la II° Edizione della Dragons in Venice Invitational, organizzata dalla Asd Vento di Venezia e dalla Compagnia della Vela Asd e dedicata alla classe internazionale dragoni, che quest’anno si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre.

La regata, sponsorizzata da DFS, Glenfiddich e Unipol – Assidue, vedrà sfidarsi i più grandi atleti professionisti della categoria: tra i presenti, gli attuali numeri 6 e 7 al mondo Dimitry Samokhin dalla Russia ed Hendrick Witzmann dagli Emirati Arabi, l’ex campione del mondo Klaus Diederichs dal Regno Unito, l’atleta olimpionico Gustavo Lima dal Portogallo ed il quattro volte campione italiano Giuseppe Duca, veneziano doc.

Domenica 2 ottobre non dimenticate infine l’appuntamento L’acqua in Etiopia: è festa, organizzato dagli amici della Fondazione Elena Trevisanato Onlus, che anche quest’anno organizzerà una giornata all’insegna del divertimento per raggiungere insieme un nuovo importante obiettivo: un pozzo profondo per il villaggio di Obal, in Somalia.