Luglio 2016 | Prossimi appuntamenti

Luglio 2016 | Prossimi appuntamenti
 
 
Cari amici e clienti,

la stagione estiva è finalmente partita, e con essa le attività che animano il Parco della Certosa, sempre più apprezzato da famiglie e diportisti per passare qualche ora in compagnia approfittando del bel tempo e delle nuove ed ampie aree verdi. 

Vi segnaliamo i prossimi appuntamenti previsti per le prime due settimane di luglio:

- Sabato 9 Luglio siete tutti invitati alla Festa Rock organizzata dal Gruppo 7 Luglioin collaborazione con Vento di Venezia per festeggiare il primo di anno di attività con tutti coloro che condividono  la passione per la politica e l'impegno civile.
Per partecipare prenotate il vostro biglietto di ingresso gratuito al seguente link:https://www.eventbrite.com/e/biglietti-festarock-gruppo-7-luglio-26266217965.
Il servizio di food & beverage sarà a cura de Il Certosino; chi volesse cenare in ristorante prima della festa, è pregato di riservare il proprio tavolo chiamando lo  041 5200035.
Vi ricordiamo che l'isola è raggiungibile con il trasporto pubblico ACTV con le linee 4.1 e 4.2 (Linea 4.1. ultimo arrivo alle 20.19, 4.2 ultimo arrivo alle 20.54) e dalle 20.45 con le linee 5.1 e 5.2 su richiesta (ultima corsa per F.ta Nove 23.15; per Lido 23.45). Per il ritorno dopo le 23.15, sarà organizzata una navetta per Giardini Biennale alle 00.30.

- Venerdì 15 luglio il Parco della Certosa ospiterà il party di mezza estate di Slow Words, blog letterario veneziano; dalle 15 alle 18 si terranno presso la Casa dell'Ortolano laboratori di lettura e scrittura creativa per bambini e ragazzi con una piccola merenda; dalle 18 alle 19.30 Diana Marrone, fondatrice di Slow Words, intervisterà alcuni protagonisti della scena veneziana tra i quali Alberto Sonino, Amministratore Unico di Vento di Venezia, Daniela Cometti, designer milanese trapiantata a Venezia e la scrittrice di romanzi Caterina Pedrali. Dalle 19 alle 24, dopo le interviste live, si alterneranno musica dal vivo, dj e reading in italiano, inglese e veneziano. Dalle 18 verrà servito un aperitivo curato da Slowwords.

- Sabato 16 luglio mattina alle ore 10 alla Casa dell'Ortolano si terrà la 4° tavola rotonda organizzata daEPFL nell'ambito della collaterale di Biennale Horizontal Metropolis .

La sera invece vi aspettiamo con la vostra barca per la tradizionale Festa del Redentore: offerte speciali sono previste per il pernottamento presso il Venice Certosa Hotel e per l'ormeggio al Marina Vento di Venezia. Il Ristorante il Certosino proporrà come ogni anno un menu ad hoc per la cena del Redentore; Tutte le informazioni  qui.

Link utili:

Gruppo 7 luglio

Slow words

Festa del Redentore 2016