Grande successo alla Certosa per “Isole in Rete 2012”

Anche quest’anno l’Isola della Certosa ha partecipato al Festival “Isole in rete”, manifestazione organizzata dall’Istituzione Parco della Laguna del Comune di Venezia: grande successo per il fine settimana che ha visto la scoperta delle isole e dei luoghi caratteristici e meno conosciuti della Laguna Nord con visite guidate, escursioni sportive e iniziative culturali.

Sabato 22 e domenica 23 settembre 2012 è stato possibile quindi visitare la nostra Isola grazie a due percorsi diversi, ma adatti a tutta la famiglia. Sabato mattina l’arch. progettista del Parco Tobia Scarpa e il naturalista Lorenzo Bonometto hanno presentato il Progetto Parco Certosa con una visita storico-naturalistica, mentre domenica mattina e pomeriggio le guide della Cooperativa Limosa hanno condotto i visitatori attraverso due passeggiate a piedi nel Parco, con attenzione particolare a flora e fauna dell’Isola.

L’iniziativa ha riscosso grande successo di partecipazione: l’affluenza di persone che hanno aderito con entusiasmo alle visite guidate del fine settimana è stata molto più alta del solito, con interesse e curiosità nello scoprire i segreti del Parco della Certosa grazie alle gite naturalistiche.