Isole in rete 2011

 

Il 17 e 18 settembre 2011 la Laguna Nord di Venezia è stata protagonista del Festival Isole in Rete: due giornate ricche di eventi e iniziative alla scoperta del patrimonio naturalistico, artistico, storico e culturale di questo territorio così vicino a Venezia, eppure così diverso.

I suggestivi itinerari del vaporetto speciale e gratuito messo a disposizione dal Parco della Laguna del Comune di Venezia hanno condotto i visitatori attraverso le varie tappe di questa magica parte della laguna in cui ognuno ha potuto scegliere se dedicarsi a gite, attività sportive tipiche lagunari, o ad escursioni naturalistiche in bicicletta.

Vento di Venezia ha organizzato delle visite storico- naturalistiche alla scoperta delle bellezze dell’Isola della Certosa ricevendo centinaia di richieste.

Grazie alla collaborazione con il Comitato Certosa è stato possibile anche raggiungere in barca il Forte di Sant’Andrea e ammirare uno dei luoghi più affascinanti ma ancora poco conosciuti della laguna di Venezia.

 

http://isoleinretevenezia.wordpress.com/